Istituto San Francesco

Liceo delle scienze sociali

Scuola paritaria

Via Mola di Santa Maria - Fondi

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

Nel quadro delle attività programmate per il Giorno della Memoria, il 2 febbraio alle 11 l’Istituto San Francesco  ospiterà il seminario di Laura Supino sulle persecuzioni razziali degli ebrei, sulla nascita dello stato di Israele e sui successivi conflitti arabo israeliani. Architetto, autrice del progetto per il cancello d'accesso  al  complesso della Giudea di Fondi., membro del Centro di cultura ebraica di Roma
e dell'Adei, l’associazione donne ebree d'Italia, Laura Supino ha recentemente realizzato il Mikveh della sinagoga di Roma.

 

 

Particolarmente legata al territorio fondano, ha realizzato un progetto per la costituzione di un museo delle tradizioni per la Giudea di Fondi. Sempre a Fondi ha organizzato l'evento "Fondi, città della pace",  in cui il presidente della Comunità ebraica di Roma, il presidente del Comunita religiosa islamica italiana ed un illustre esponente della cristianità hanno dato vita ad un incontro sull'importanza della conoscenza per la costruzione della pace. Portavoce dell'Adei, ha partecipato alle più importanti manifestazioni su tale argomento; sempre per l'Adei è stata componente della lobby europea e della consulta regionale.

 

I giornalisti e tutti coloro che fossero interessati sono invitati a partecipare.

 

 

L’incaricata

Mariacristina Cavolo