Fondi, i ragazzi dell'Istituto San Francesco in scena nel giorno dell'Epifania

Teatro e musica nella calza della Befana. All’Istituto San Francesco i ragazzi vanno in scena con “Ladro sì…ma...”: il 6 gennaio alle ore 20,30, presso la palestra dell’Istituto San Francesco-Liceo delle Scienze Sociali di Fondi, si terrà la rappresentazione teatrale tratta dall’omonima opera di Dario Fò.
La pièce divertente, ricca di colpi di scena, dal linguaggio leggero e ironico, tipico della commedia degli equivoci, sarà messa in scena dai ragazzi dell’Istituto San Francesco coinvolti nel progetto “Giù la maschera”, in collaborazione con l’Associazione musicale ARS e la Cooperativa Ricerca Educativa. Si tratta di un progetto volto a favorire una crescita individuale e di gruppo grazie a laboratori espressivi teatrali guidati da un’equipe di esperti, per offrire a ciascun alunno l’opportunità di essere protagonista, a scuola, di un’esperienza avvincente.
Visto il successo dell’iniziativa, il progetto “Giù la maschera” si apre, da quest’anno, a tutti gli alunni degli istituti superiori della città di Fondi: in questa prospettiva di apertura, l’Istituto San Francesco vuole essere punto di riferimento sociale ed educativo per la comunità, anche grazie alle numerose iniziative culturali che propone.