Grande successo per lo spettacolo teatrale ''Ricchi Dentro''

Ancora un successo per gli alunni dell'istituto San Francesco di Fondi con la rappresentazione teatrale "Ricchi Dentro", realizzata in collaborazione con la Cooperativa Ricerca Educativa e con l'associazione musicale ARS.

"Ricchi Dentro" ha raccontato con brio ed ironia, in forma di commedia musicale, la vita della bella società, ma dal punto di vista di tre barboni, i "ricchi dentro" appunto, mettendo a nudo i vizi e gli inganni a cui spesso le persone di un certo rango devono far ricorso per essere accettate dalla società. Lo spettacolo, che si è tenuto presso il piazzale antistante la scuola la sera del 17 giugno, ha visto un'enorme partecipazione di pubblico: erano presenti le autorità locali nella persona dell'Assessore alla cultura e pubblica istruzione Prof. Lucio Biasillo, nonché autorità giunte direttamente dall'amministrazione provinciale, il dirigente Dott.ssa Patrizia Guadagnino, la Dott.ssa Sonia La Rocca, l'Assessore alle Politiche sociali Dott.Fabio Bianchi. L'Amministrazione provinciale è estremamente sensibile e vicina alle problematiche sociali e giovanile e molto sta investendo in questo settore. I ragazzi della compagnia teatrale dell'Istituto San Francesco, nell'ambito del pluriennale progetto "Giù la maschera", sono l'esempio della buona riuscita degli interventi sostenuti dalla Provincia.

Articolo a cura di La Redazione
pubblicato il 23/06/2010 Ore 13:23