Anche l'Istituto “San Francesco” nella rappresentativa della Provincia di Latina al Torneo Internazionale di Beach Tchoukball

Entusiasta partecipazione di 100 alunni delle scuole superiori della Provincia di Latina al Torneo Internazionale di Beach Tchoukball, presso Viserba (vicino Rimini) nei giorni scorsi, da venerdì 6 a domenica 8 maggio.

Il torneo per i ragazzi under 19 è stato giocato dalla rappresentativa degli istituti superiori San Francesco di Fondi, Pacifici e De Magistris di Sezze, Caboto di Gaeta, Tallini e Filangieri di Formia, Bianchini di Terracina, Liceo Scientifico di Cisterna, Teodosio Rossi di Priverno. Gli istituti San Francesco e Pacifici e De Magistris hanno partecipato addirittura con due squadre, a dimostrazione di quanto forte sia stata la presa di questo sport sui ragazzi. Il gioco del Tchoukball quest’anno ha coinvolto tutte le 32 scuole superiori della Provincia di Latina, nell’ambito di un progetto per l’integrazione che rientra in quelli finanziati dal Settore Politiche Sociali della Provincia per l’anno scolastico 2010/2011, promosso dai professor Luigi Mantuano e Giovanni Votolo. Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 20 maggio a Terracina: tutti in spiaggia dalle nove e mezza del mattino per giocare insieme a Tchoukball.