COMUNICATO STAMPA

Ieri mattina gli alunni, i docenti e le famiglie del Liceo delle Scienze sociali "San Francesco" hanno partecipato all'udienza generale del Papa a Roma. Insieme alla comitiva di Fondi erano presenti gli alunni della scuola elementare di San Giuliano di Puglia, colpita dal sisma del mese scorso. E' stato un momento di grande intensità: il Santo Padre ha voluto salutare i bambini e le famiglie di San Giuliano ed ha invitato i rappresentanti delle Istituzioni a stare vicini alle popolazioni del Molise anche nella difficile fase di ricostruzione. L'incontro, anche per la presenza dei bambini di San Giuliano, è stato ripreso dalle telecamere del Tg1, del Tg5 e della trasmissione "Verissimo".

"E' stata un'esperienza - fa sapere il docente Massimo Angiolini - che ha toccato profondamente i ragazzi, le loro famiglie e noi insegnanti. Il Santo Padre, con l'umanità che lo contraddistingue, ha fatto sentire la solidarietà dell'intera comunità cristiana ai terremotati del Molise. Il nostro Istituto, come tanti altri in Italia, ha partecipato ad alcune iniziative per la raccolta dei fondi da destinare alle popolazioni dei paesi colpiti dal sisma, ma aver conosciuto i bambini di San Giuliano ci ha toccato il cuore"