Teatro e musica nella calza della Befana

All'Istituto San Francesco i ragazzi vanno in scena con "Ladro sì...ma..."

Data evento: martedì 06 gen 2009

Fondi: Il 6 gennaio alle ore 20,30, presso la palestra dell'Istituto San Francesco-Liceo delle Scienze Sociali di Fondi, si terrà la rappresentazione teatrale "Ladro sì...ma...". Tratta da un'opera di Dario Fò, "Ladro si...ma..." è una pièce divertente, ricca di colpi di scena, dal linguaggio leggero e ironico, tipico della commedia degli equivoci.

Lo spettacolo sarà messo in scena dai ragazzi dell'Istituto San Francesco coinvolti nel progetto "Giù la maschera", in collaborazione con l'Associazione musicale ARS e la Cooperativa Ricerca Educativa.

"Giù la maschera", avviato nell'anno scolastico 2007/2008, finanziato dal programma Scuole Aperte del Ministero della Pubblica Istruzione e dal settore Politiche Sociali dell'amministrazione provinciale, è rivolto ai ragazzi tra i 14 e i 18 anni e vuole favorire una crescita individuale e di gruppo grazie a laboratori espressivi teatrali guidati da un'equipe di esperti, per offrire a ciascun alunno l'opportunità di essere protagonista, a scuola, di un'esperienza avvincente.

Visto il successo dell'iniziativa, il progetto "Giù la maschera" si apre, da quest'anno, a tutti gli alunni degli istituti superiori della città di Fondi: una possibilità interessante di personalizzare il momento pedagogico, prestando particolare attenzione ad ogni alunno, ad ogni personalità, ad ogni singola storia.

In questa prospettiva di apertura, l'Istituto San Francesco vuole essere punto di riferimento sociale ed educativo per la comunità, anche grazie alle numerose iniziative culturali che propone.